Home

Contattaci

Via Cavour, 25 - 50129 Firenze

Location - Firenze Hotel Gioia

L'Hotel Gioia si trova nel cuore storico della città, in posizione assolutamente favorevole tra gli alberghi a Firenze per visitare il centro comodamente a piedi. A 5 minuti dal Duomo e dal Battistero, a 10 da Piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, si affaccia sulla storica Via Cavour, un tempo detta Via Larga quando nel Rinascimento i nobili e i mercanti fiorentini la elessero a luogo privilegiato per costruire le proprie sontuose dimore.

Ancor oggi si possono ammirare gli edifici originari del Quattro - Cinquecento tra cui spicca lo splendido Palazzo Medici - Riccardi. Reggia di Lorenzo il Magnifico, prototipo dell'architettura civile del Rinascimento dai volumi fieri e austeri, è scrigno dei preziosi affreschi della Cappella dei Magi raffiguranti un favoloso corteo con i ritratti dei Medici: l'atmosfera incantata è esaltata da un tripudio di colori impreziositi dallo sfavillio di lapislazzuli e oro.

In pochi minuti a piedi si raggiunge anche il borgo San Lorenzo uno dei rioni più pittoreschi di Firenze, caro alla famiglia Medici dove si trovano la Chiesa di San Lorenzo con la splendida Sacrestia Nuova che accoglie le tombe medicee, capolavoro di Michelangelo assieme alla Biblioteca Laurenziana.

Piacevole è la passeggiata tra il Mercato coperto, bella struttura in ferro e vetro con i caratteristici e coloratissimi banchi di frutta e verdura, e tra le bancarelle del mercato all'aperto. Qui si trovano ancora le tradizionali botteghe artigiane dove si tramandano di padre in figlio, l'arte orafa, l'arte dell'intarsio, della scagliola, della lavorazione del cuoio e molte altre, e i caratteristici banchini dei trippai che preparano come un tempo il panino con il lampredotto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.
Per gli amanti dello shopping, in 10 minuti, sempre a piedi, si arriva sulla prestigiosa Via Tornabuoni dove si trovano le boutique delle griffe della moda internazionale e nei vicoli dei dintorni numerosissimi negozi di abbigliamenti e accessori. Merita una passeggiata anche il Ponte Vecchio, rinomato per le oreficerie che si susseguono nelle pittoresche botteghe lungo il percorso tra le due rive dell'Arno.

La sera è il momento migliore per restare nei dintorni dell'Hotel Gioia, tra Via Cavour e Via Guelfa, per rilassarsi in una della tante trattorie dove assaggiare i piatti tipici della tradizione toscana: crostini e finocchiona, ribollita e carabaccia, Fiorentina, la famosa bistecca alla griglia, per finire con i cantucci (biscotti di mandorle) e degustare un buon bicchiere di Chianti o di Brunello, i rinomati vini rossi toscani.

Come Raggiungere l'hotel

In Aereo a Firenze

L'Aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci è a 10 km dal centro città.
Prendere lo shuttle "Vola in bus" e scendere alla Stazione ferroviaria S.M.N. Da qui proseguire con l'autobus n. 7 o n. 10 o n. 1 o n. 17 per Piazza San Marco. Passano per via Cavour, al n. 25 si trova l'Hotel Gioia.

In treno a Firenze

L'Hotel Gioia dista 600 metri dalla Stazione Santa Maria Novella. Consigliamo di prendere l'autobus n. 7 o n. 10 o n. 1 o n. 17 per Piazza San Marco. Passano per via Cavour, al n. 25 si trova l'Hotel Gioia.

In Auto

Provenendo da sud. Uscire a "Firenze Sud" e seguire le indicazioni per il centro. Giunti al semaforo in fondo al Lungarno del Tempio girare a destra. Proseguire in Piazza Beccaria, quindi percorrere viale Gramsci e viale Matteotti verso Piazza della Libertà. Girare intorno alla piazza e imboccare via Cavour (ultima via a destra). Attraversare piazza San Marco, proseguire su via Cavour per altri 100 metri, Siete arrivati l'hotel è alla vostra destra, al n. 25.
Provenendo da nord. Uscire a "Firenze Nord", quindi seguire le indicazioni per il centro. Raggiungere la Fortezza da Basso, imboccare viale Lavagnini e proseguire fino a Piazza della Libertà. Girare alla seconda a destra in Via Cavour). Attraversare piazza San Marco, proseguire su via Cavour per altri 100 metri, Siete arrivati l'hotel è alla vostra destra, al n. 25.



Designed by Pikta
Koobi Booking Engine